Marco Bicego Napoli

Marco Bicego e la tecnica del Coil

I gioielli Marco Bicego sono un’interpretazione della migliore tradizione manifatturiera italiana, dove tutta l’abilità dei maestri orafi si esprime ai massimi livelli.

Il coil

Nata da una fortuita intuizione, la tecnica di lavorazione del filo avvolto a spirale è esclusiva del brand Bicego. 

“Lavoravo ancora nell’azienda di mio padre quando vidi una catena scartata per colpa di un difetto, pronta per essere rifusa. In quel preciso istante è scoccata la scintilla.” Marco Bicego

 

La tecnica

Un sottilissimo filo d’oro giallo 18 carati viene avvolto a spirale attorno a un’anima anch’essa in oro; viene poi modellato dalle mani esperte degli artigiani, che gli conferiscono un andamento morbido e sinuoso. Il profilo di questi nastri dorati evoca quello delle dune del deserto africano, dolcemente modellate dal vento e in grado di riflettere in maniera sorprendente la luce del sole. La spirale è leggera e robusta, morbida e versatile, riproducibile ma al tempo stesso unica.

Scopri tutti i gioielli Marco Bicego realizzati con la tecnica del Coil. 

 

Collana lunga, modello Supreme Marco Bicego. 

Collana in oro giallo 18 kt realizzata in un lungo filo di spirale ritorta, ottenuta grazie all’esclusiva lavorazione artigianale del Coil. Nella versione bold, questa collana è un classico senza tempo, versatile, sofisticata e perfetta indossata sia lunga sia raddoppiata. Scopri di più. 

COLLIER MASAI

Collier a due fili con diamanti Marco Bicego.

Un classico senza tempo, questo girocollo in oro giallo 18kt a due fili di spirale piatta, realizzata grazie all’esclusiva lavorazione artigianale del coil, è impreziosito da sofisticati elementi in pavé di diamanti taglio brillante. Da indossare ogni giorno. Scopri di più.

 

Torna al blog